8 Ottobre 2019

GUIDA URBEX PER PRINCIPIANTI

25 LOCATIONS PER INIZIARE A FARE URBEX SUBITO PRIMA PARTE

 

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai già sentito parlare di urbex. Magari hai già visto qualche foto sui social o hai un amico che ogni giorno pubblica foto di luoghi abbandonati ed ammettiamolo: sei un po’ invidioso.

Se stai leggendo questo articolo è perché vorresti fare urbex anche tu ma non sai da dove cominciare e, diciamolo, hai anche un po’ di paura.

Oggigiorno qualche coordinata si riesce a trovare, persino in questo mio sito ci sono molte schede con le coordinate allegate, ma è la tua prima volta e la prima volta si ha sempre paura: e se scelgo il posto più pericoloso? Se mi vede qualcuno? Credimi, ci sono passato pure io.

Sono paure abbastanza normali per chi si avvicina all’urbex ma ho scritto questo articolo proprio per aiutare quelli come te che si avvicinano per la prima volta all’esplorazione dei luoghi abbandonati. Ho riflettuto, controllato la mia mappa personale, ripensato a tutti i luoghi che ho visitato in questi anni ed ho deciso di creare questa guida.

Una guida che in realtà è un elenco dei luoghi abbandonati più accessibili in Sardegna, le location praticamente perfette ed a rischio zero per chi vuole avvicinarsi al mondo urbex in maniera graduale.

Cominciamo? Ecco le prime 10, cliccate sulla foto per la posizione!

CHIESA DI NOSTRA SIGNORA DI BONARIA

VILLAGGIO MONTE NARBA

GREEN PARK HOTEL

BASE USAF

OSPEDALE DI SAN LEONARDO

VILLAGGIO ASPRONI

VILLAGGIO SANTA CHIARA

ADAMO MEGASTORE

OSSERVATORIO ASTRONOMICO

ORFANOTROFIO SACRO CUORE

RECENT POSTS