VILLA PIETRI
29 Gennaio 2019

VILLA PIETRI

SARDINIA URBEX AD OZIERI NELLA FANTASTICA VILLA PIETRI

 

La villa Pietri è stata costruita probabilmente nei primi decenni del ‘900 dalla famiglia Pietri, una casata nobiliare ozierese e da oltre 50 anni risulta abbandonata.

L’abitazione nata come dimora di campagna della nobile famiglia Pietri, successivamente viene acquistata dalla società che gestiva la miniera di “Su Elzu”. Con la chiusura dell’attività mineraria nel 1957, la villa viene completamente abbandonata a se stessa e nascosta dalla vegetazione e semi-distrutta dal tempo e dall’uomo.

Situata a poche decine di metri dalla strada Ozieri-Pattada, vi si accedeva attraverso un caratteristico cancello che si affaccia direttamente sulla carreggiata. Praticamente invisibile dalle auto, è circondata da un’ampia tenuta in mezzo alla quale emergono alcuni particolari che ci riportano idealmente all’antico splendore, tra cui una vasca ornamentale quasi ai piedi della casa e una piccola fonte-abbeveratoio a pochi metri di distanza. 

La struttura è quella di una lussuosa villa a due piani che la fa vagamente somigliare a un tempio greco. La facciata presenta infatti un portico colonnato ornato da fregi e decorazioni e sopra di esso vi è un piccolo terrazzo. 

NOTA: Su subito.it è possibile trovare la villa in vendita al costo di soli 125.000 €

GALLERIA FOTO

NOTA:

Le foto in tutti gli articoli sono pubblicate esclusivamente per documentare la bellezza di questi posti e non sono un invito a replicarle. Sardinia Urbex declina la propria responsabilità di fronte ad atti vandalici e sconsiglia l’ingresso.

MAPPA

RECENT POSTS