DISCOTECA LA SIESTA HOMEPAGE
13 Giugno 2019

DISCOTECA LA SIESTA

SARDINIA URBEX IN UNA DISCOTECA STORICA

 

Nel mondo del divertimento notturno ci sono luoghi che hanno fatto la storia ed hanno visto ballare diverse generazioni: uno di questi è senza dubbio la discoteca La Siesta di Alghero.

Il locale si trova in uno dei tanti tornanti della Scala Piccada, strada algherese nella quale dal 1955 si corre la cronoscalata automobilistica più antica della Sardegna.

Pochi sanno che La Siesta nacque come night club negli anni 60 e proprio nella notte del 23 agosto 1964, una domenica, sei banditi armati di tutto punto, si presentarono all’ingresso del locale intorno alle 21 . Gestore e personale vennero rapinati e stessa sorte toccò ad un centinaio di clienti. I banditi lasciarono il locale dopo 4 ore, con un bottino di circa 20 milioni di lire.

LA COPERTINA DELLA DOMENICA DEL CORRIERE DEDICATA ALLA RAPINA DEL 1964

Negli anni seguenti il locale si trasformò in una discoteca vera e propria, diventando il punto di riferimento per la nightlife della riviera del corallo.

Dopo aver visto nascere tanti pr, vocalist, ragazze immagine e soprattutto dopo aver portato  negli anni vip e grandi nomi del cinema, La Siesta ha chiuso definitivamente nel 2015.

GALLERIA FOTO

NOTA:

Le foto in tutti gli articoli sono pubblicate esclusivamente per documentare la bellezza di questi posti e non sono un invito a replicarle. Sardinia Urbex declina la propria responsabilità di fronte ad atti vandalici e sconsiglia l’ingresso.

MAPPA

RECENT POSTS